Isola pedonale nel centro cittadino, prime reazioni anche da parte della politica.

I consiglieri del gruppo “Italiano per Milazzo” (Alessio Andaloro e Martina Maimone) hanno annunciato che trasformeranno la proposta presentata da una associazione cittadina in mozione per discuterla in Aula consiliare, «tenuto conto – affermano – che l’organo consiliare ha funzioni di indirizzo e deve tener conto delle proposte valide che vengono fuori in città».

“Sicilia Futura” in un’altra nota si dice pronta a sostenere la proposta dei consiglieri vicini all’ex sindaco Lorenzo Italiano ritenendo tale opportunità un fattore di crescita per Milazzo e un modo per dare maggiore vivacità al centro cittadino e, quindi, maggiori risposte agli operatori della ricettività e della ristorazione.

Favorevole anche Forza Italia, la cui posizione è stata esplicitata dal presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi e dal consigliere Alessandro Oliva.

«L’idea ha una sua ragion d’essere – afferma Nastasi – ma ovviamente va inserita in un discorso più generale che debba comprendere un insieme di servizi e passa anche attraverso una concertazione con i commercianti e gli operatori economici. Non può essere una scelta estemporanea ma inserita in una precisa progettualità urbana».