Il sindaco Giovanni Formica ha convocato per mercoledì pomeriggio alle 18 una riunione in Sala giunta con assessori e consiglieri comunali «al fine di definire gli aspetti di competenza dell’esecutivo e del Consiglio. Dovrebbe trattarsi dell’ultimo “passaggio” prima che in Aula arrivi il regolamento ritenuto indispensabile  per consentire il pagamento delle somme ai residenti della contrada mamertina.

Gli uffici di Palazzo dell’Aquila hanno, grazie alle sollecitazioni della consigliera comunale Carmen Manna, redatto il regolamento che stabilisce i criteri per l’assegnazione delle somme a coloro che hanno subito danni e ora dopo aver acquisito i vari pareri la proposta di delibera dovrebbe finalmente essere pronta per il voto.