Nella mattinata odierna il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi ha consegnato a nome di tutti i consiglieri comunali dei tablet al reparto di pediatria e ostetricia dell’ospedale di Milazzo. Una scelta che scaturisce – come sottolineato dalle forze politiche – dall’assunto che l’amore, ai tempi del Coronavirus “è anche una carezza sullo schermo”.
“In un periodo particolarmente triste come quello attuale – hanno affermato le forze politiche – la nascita è un momento di felicità unico e irripetibile nella vita di una coppia. Pensare di doverlo negare ai mariti e ai compagni, per quanto le restrizioni siano l’unica arma efficace contro il Covid-19, è una vera sofferenza. Ecco perché si è deciso di donare apparecchiature informatiche che consentano di sfruttare la tecnologia per non essere privati dell’emozione più bella della vita”.