Dopo la prima seduta andata deserta, il consiglio comunale, riunitosi in seconda convocazione ha approvato il Conto Consuntivo 2018.  Sette voti favorevoli e sei astenuti. A votare a favore  della delibera proposta dall’Amministrazione, i consiglieri Abbagnato, Spinelli, Puliafito, Manna, Coppolino, Quattrocchi e Di Bella. I sei astenuti invece sono stati Alesci, Magliarditi, Piraino, Capone, Foti e  Sindoni.
I lavori del consiglio riprenderanno martedì in seduta ordinaria con  la consegna di due  benemerenze del Comune a Fabrizio Finocchiaro e a Samuel Patti. A proporre tali riconoscimenti è stato lo stesso presidente Gianfranco Nastasi. All’ordine del giorno anche diverse interrogazioni e due variazioni di bilancio.