Il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi nella giornata odierna ha proceduto alla nomina dei componenti delle due Commissioni d’inchiesta votate dal consiglio comunale lo scorso mese di marzo per fare chiarezza sulla situazione economica dell’Ente e sull’uso e la gestione delle strutture sportive comunali.
Una scelta autonoma quella operata da Nastasi visto che non sono arrivate a distanza di un mese dalla richiesta, le indicazioni dei capigruppo consiliari.

La Commissione che dovrà operare approfondimenti sulla situazione economica è composta dai consiglieri Paola Abbagnato, Alessio Andaloro, Antonino De Gaetano, Antonino Italiano, Simone Magistri, Maria Magliarditi, Giuseppe Midili, Gaetano Nanì, Stefania Quattrocchi e Francesco Russo. In buona sostanza si tratta di tutti i capigruppo consiliari che a loro volta sono presenti anche nell’altra commissione, fatta eccezione per la Abbagnato che è sostituita da Coppolino, che non è presente in quella sulla situazione economico-finanziaria.

I componenti della commissione non percepiranno alcun gettone di presenza.

Lunedì prossimo – 23 aprile – invece riprenderanno i lavori d’Aula per esaminare alcuni debiti fuori bilancio e la modifica dello Statuto.