Mercoledì mattina – 9 ottobre – si riunirà la seconda commissione consiliare presieduta dal consigliere Franco Russo per vagliare un progetto presentato dalla società Sagem di Milazzo che intende realizzare in XX Settembre, 40 parcheggi.
La società proponente gestisce il supermercato ad insegna Conad che confina con Piazza Roma e vorrebbe, a proprie spese, accollarsi la riqualificazione dell’area, trasformando parte della villetta in parcheggi   salvaguardando però anche gli alberi esistenti.
L’obiettivo è quello di recuperare un’area abbandonata e dall’altro creare posti auto in una zona che ha comunque una valenza commerciale.
Toccherà comunque al consiglio comunale pronunciarsi sulla fattibilità dell’intervento che rientra in una sorta di  “contratto di sponsorizzazione”  delle opere pubbliche.
L’investimento che i privati andrebbero a sostenere è di circa di 324 mila euro in cambio della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’opera per un periodo di 30 anni e dell’utilizzo di 24 dei 40 parcheggi, pagando un canone annuo di 4 mila euro al Comune.