La prima commissione consiliare ha esitato i due debiti fuori bilancio legati al servizio di igiene ambientale relativi ai primi mesi del 2016 quando il Comune si ritrovava senza bilanci.

Dopo il dibattito hanno votato favorevolmente 4 consiglieri (Italiano, Quattrocchi, Nanì e Piraino), contrario Midili  e astenuti Alesci ed il presidente Foti.

Le due proposte di delibere relative al pagamento delle somme vantate dalla ditta Caruter (770 mila euro) e della Dusty (435 mila euro) sono state trasmesse alla presidenza del consiglio che ha già convocato i lavori d’Aula per martedì prossimo – 23 aprile – alle 19,30 in sessione straordinaria al fine di definire la questione, sulla scorta anche dei pareri favorevoli dati dagli uffici comunali e dal collegio dei revisori dei conti.