Confronto in Aula consiliare tra le forze politiche ed i rappresentanti della Consulta dello sport, il  Movimento sportivi milazzesi e altre realtà  locali.

A promuoverlo il presidente del civico consesso, Gianfranco Nastasi. Al centro del dibattito la questione relativa alla gestione degli impianti sportivi.

Il presidente della Prima commissione, Antonio Foti ha colto l’occasione per consegnare al presidente  della Consulta la delibera di giunta del 2011 relativa al “Regolamento degli impianti sportivi”, inviata alla fine del novembre scorso all’assessore allo sport.

«Il dibattito è stato proficuo e utile per ritornare a ridiscutere dei servizi a domanda individuale – ha aggiunto Foti – e alla necessità di impostare un modello di gestione radicalmente alternativo a quello attuale, marcando una discontinuità con il passato. Pensare così e valutare il metodo della concessione (visto anche le difficoltà economiche del nostro Ente), naturalmente mettendo al centro la finalità pubblica».

Al termine del dibattito si è deciso di avviare una proficua sinergia al fine di cercare di superare le criticità esistenti e consentire, pur tra i tanti problemi di svolgere le varie attività limitando i disagi.