Il consigliere Massimo Bagli ha presentato una mozione per chiedere al sindaco di attivarsi, anche, se necessario con l’assessorato regionale ai Trasporti, al fine di prevedere un piano di collegamento tra la città di Milazzo e l’aeroporto di Catania (e ritorno) nei periodi delle festività, sia natalizie che pasquali. Bagli ricorda che il collegamento Milazzo -aeroporto di Catania con la ditta Giuntabus  è operativo sono nel periodo estivo (1 giugno-30 settembre), mentre nei periodi successivi e, in questo con l’approssimarsi delle festività natalizie è sprovvisto di un collegamento diretto e anzi gli spostamenti risultano oltremodo disagevoli e onerosi. “Ecco perché – conclude – si ritiene indispensabile una presa di posizione per porre fine a questa assurda criticità”.