Loading...

5° Ufficio di Staff: Promozione Umana

 

Responsabile Ufficio di Staff:  P.O. Dott.ssa Lucia Messina

U.O. 1 -  competenze - Responsabile Dott.ssa Lucia Messina

U.O. 2 -   competenze - Responsabile Sig. Giuseppe Salamone

U.O. 3 -   competenze - Responsabile Dott.ssa Giuseppa Luce Lo Presti

U.O. 4 -   competenze - Responsabile  sig.ra Maria Rosaria Gitto

U.O. 5 -   competenze - Responsabile  rag. Rosella Boccanera

U.O. 6 -   competenze - Responsabile sig.ra Dora Tripolone
 

U.O. 1 - tel. 0909249056

U.O. 2 - tel. 0909223480

U.O. 3 - tel. 0909222790

U.O. 4 - tel. 0909249056

U.O. 5 -
tel. 0909249056

U.O. 6 - tel. 0909249056
 

mail: beniculturali@comune.milazzo.me.it
fax: 0909224972
Dove: Complesso PalaDiana


Orari: Lunedì, Mercoledì, Venerdì: 10.00 – 13.00
Giovedì: 16.00 – 18.00
 

Competenze 1° U.O.
Segreteria Generale del Dipartimento, Affari del personale, protocollo, posta elettronica istituzionale, assegnazione e smistamento posta, gestione archivio generale cartaceo, raccolta dati finanziari dell'attività del Dipartimento, delle proposte di delibere, delle determinazioni dirigenziali, dei regolamenti e delle disposizioni di servizio, degli atti da sottoporre alla firma di chi ne ha la competenza interna ed esterna, verbalizzazione delle riunioni, interrogazioni consiliari, Ufficio trasparenza atti, attività progettuali del Dipartimento, proposte di provvedimenti concernenti spese consolidate, attività diverse e residuali estranee, per materia, all'ambito funzionale degli altri Uffici Operativi.
Appalti e concessioni di beni e servizi , con tutti i procedimenti presupposti, connessi e conseguenti, anche se per l'istruttoria di essi fosse prevista, in forza del presente provvedimento e/o di altri atti formali, la collaborazione di altro o altri Uffici Operativi. Programmazione dell'attività amministrativa del Dipartimento - Relazione annuale sui risultati della gestione - Elaborazione dati contabili di rilevanza interna ed esterna al Dipartimento - Formulazione richieste di inserimento nei bilanci previsionali dell'Ente di risorse finanziare o di specifiche assegnazioni di somme nel corso dell'attività gestionale - Predisposizione P.E.G. ed atti modificativi - Relazioni al Dirigente ed agli Organi di Amministrazione sull'andamento di gestione , ogni altro atto e procedimento delegato dal Dirigente del IV Dipartimento. Ricorsi, rapporti con i legali di difesa, riconoscimento debiti fuori bilancio e liquidazione oneri discendenti da sentenze di condanna o da intervenute transazioni - Dispersione scolastica. Rapporti con l'Autorità di Vigilanza sui contratti di lavori, beni e servizi e con gli Organismi che gestiscono la pubblicità su quotidiani, periodici etc., per quanto concerne le comunicazioni correlate ai procedimenti di competenza degli uffici operativi e previa intesa con il corrispondente Referente. Progetti educativi ed educazione permanente. Sostegno pedagogico agli asili nido ed alle scuole dell'infanzia. Organizzazione di corsi di educazione per personale educativo e genitori. Rapporti con le famiglie e con il comitato di gestione.
Attività di collegamento con le Direzioni Didattiche. Gestione anagrafe scolastica scuola dell'obbligo. Pari opportunità. Contributi alunni per viaggi e visite guidate, organizzazione gemellaggi, ecc). Attività gestionale contributi per diritto allo studio (borse di studio- integrazione libri di testo), inserimento documentazione on line nel sito istituzionale dell'Ente. [torna su]

Competenze 2° U.O.

Organizzazione delle attività per dare attuazione alle linee d'indirizzo dell'Amministrazione in materia sportiva, ricreativa, di turismo e di iniziative per la gioventù. Gestione ed organizzazione degli impianti sportivi. Realizzazione di eventi sportivi in collaborazione con le associazioni sportive interessate. Coordinamento ed attuazione dei servizi esterni, gestione autoparco e fondi economali. Rilascio autorizzazioni per la fruizione degli impianti sportivi, del Paladiana e della Sala Rotonda. [torna su]

Competenze 3° U.O.
Competenze:Organizzazione delle attività per dare attuazione alle linee d'indirizzo dell'Amministrazione in materia culturale. Gestione amministrativa e monitoraggio del patrimonio artistico, archeologico, culturale, storico museale e scientifico del Comune. Manifestazioni teatrali, musicali ecc presso Palazzo D'Amico, Teatro Trifiletti e Castello aventi come scopo la divulgazione culturale dell'attività. Convegnista. Organizzazione e pubblicizzazione manifestazioni teatrali, musicali e turistiche. Centro rete e coordinamento della Biblioteca Comunale. Programmazione e realizzazione di iniziative culturali in generale, in sinergia con l'Ufficio operativo n. 2 e di concerto con gli altri Dipartimenti. Rilascio autorizzazione per la fruizione degli immobili di Palazzo D'Amico, Teatro Trifiletti e Castello. [torna su]

Competenze 4° U.O.

Organizzazione delle attività per dare attuazione alle linee d'indirizzo dell'Amministrazione in materia di assistenza scolastica (erogazione buoni libro e servizio di trasporto scolastico). Acquisizione di beni di ordinario consumo per le scuole (cancelleria, generi di consumo, stampati, materiali di ricambio,ecc.). Tenuta registri determinazioni dirigenziali e proposte di deiibere. Programmazione e realizzazione di iniziative attinenti l'attività del Dipartimento. Attività di sportello, informazioni, modulistica. Raccolta istanze, controllo e ed erogazione buoni libro. [torna su]

Competenze 5° U.O.
Qrqanizzazione delle attività per dare attuazione aile linee d'indirizzo dell'Amministrazione in materia scolastica. Gestione amministrativa e monitoraggio del servizio a domanda individuale "refezione scolastica". Vendita buoni mensa e tenuta registro contabile buoni mensa. Predisposizione atti istruttori nell'ambito delle attività del servizio. [torna su]

Competenze 6° U.O.
Gestione Asilo Nido, coordinamento, programmazione, piani di lavoro, calendario scolastico. Acquisizione di beni di ordinario consumo (cancelleria, generi alimentari, generi di consumo, stampati, materiali di ricambio,ecc.). Predisposizione atti istruttori nell'ambito delle attività del servizio. Anagrafe Asili Nido. Attività di sportello, informazioni,modulistica. [torna su]