La scadenza per il pagamento della prima rata dell’IMU e della TASI è fissata per il 16 giugno 2018, mentre il saldo dovrà essere versato entro il 17 dicembre 2018, cadendo il 16 di domenica. L’acconto di giugno sarà uguale al 50% dell’imposta dovuta; è possibile anche il versamento dell’intero importo dovuto in un’unica soluzione entro il 16.6.2018

Per l’anno 2018, le Aliquote IMU e TASI sono confermate:
(visualizza in allegato la delibera sulle aliquote)

10,6‰  (IMU)

0,8‰  (TASI)
Cliccando qui potrai eseguire il calcolo on-line e  stampare il relativo F24.

(attenzione! le aliquote vanno impostate manualmente).

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate, a questo indirizzo, è disponibile il servizio per la consultazione delle rendite catastali. È sufficiente indicare nei campi di ricerca del modulo:

• il proprio codice fiscale;
  • gli identificativi catastali (Comune, sezione, foglio, particella);
  • la provincia di ubicazione di un qualsiasi immobile.

Il “Calcolo IMU” è un servizio gratuito fornito cosi com’è. L’utente, con l’utilizzo di “Calcolo IMU”, solleva il sito amministrazionicomunali.it e il gestore, da ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dal suo utilizzo e da qualunque interpretazione della normativa di riferimento. L’utente è l’unico responsabile della correttezza dei calcoli e della compilazione del modello F24 ed è invitato a verificare sempre la correttezza dei calcoli prima di procedere con il pagamento. Il sito amministrazionicomunali.it o il gestore non sono in alcun caso responsabili di eventuali disagi, danni e/o perdite economiche causati dall’uso del Calcolo IMU.

Elenco Allegati

Ultima modifica il: 22 Dicembre 2021