Con il presente Avviso, il Distretto D27 intende acquisire manifestazione d’interesse all’iscrizione al registro degli enti di formazione, disponibili all’erogazione di servizi per la formazione a favore di residenti nei comuni del territorio del D.S.S. 27 e appartenenti a nuclei familiari presi in carico nella misura SIA/REI/RDC, nell’ambito del programma PON Inclusione convenzione n. AV3-2016-SIC_30.

Possono essere iscritti nel Registro gli Enti di formazione che alla data di presentazione della domanda:

• siano inseriti nell’elenco regionale dei soggetti abilitati a proporre e realizzare interventi di formazione professionale;
  • siano iscritti alla Camera di Commercio (solo per gli enti per i quali tale iscrizione sia prevista  per legge);
  • non si trovino in alcuna delle condizioni ostative previste dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm. ed ii.;
  • dichiarano sin da ora l’impegno a comunicare la sede operativa in uno dei Comuni del Distretto Socio Sanitario 27, entro 10 giorni dall’accreditamento, come sede di riferimento, con indicazione dei recapiti telefonici e telematici e a mettere a disposizione dell’utenza un ufficio di segreteria, cui gli utenti potranno rivolgersi, anche telefonicamente, sia per poter ottenere immediati interventi assistenziali, che per ricevere informazioni.

I Soggetti interessati devono indicare nella domanda la tipologia delle attività formative svolte e la disponibilità ad aderire alle attività previste dal PON Inclusione

I soggetti iscritti al Registro potranno essere scelti dai beneficiari del  progetto  REI/RDC,  quali erogatori dell’attività di formazione da svolgere tramite l’utilizzo di voucher formativi  emessi dal  DSS  n.  27. Le attività di erogazione del servizio saranno disciplinate dalle “Linee Guida per l’Accreditamento degli operatori per l’erogazione di servizi per la formazione” e dal “Patto di Accreditamento” allegati al presente Avviso.

Le istanze di partecipazione dovranno pervenire all’ufficio di protocollo del Comune di Milazzo in busta chiusa e sigillata, ovvero via PEC all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it improrogabilmente entro le ore 12,00 del giorno 31.03.2021.

Per maggiori chiarimenti e/o informazioni, si rimanda all’Avviso integrale in allegato.