AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA

Art. 6, comma 1, L.R. n. 5/2014

Spendibilità di somme attraverso forme di democrazia partecipata

IL SINDACO

RENDE NOTO

E’ avviata una consultazione pubblica per la presentazione di proposte da parte di cittadini, singoli e/o associati, finalizzate alla scelta di azioni di interesse comune, per l’acquisto di beni e/o servizi, con l’utilizzo del 2% delle somme trasferite a questo ente dalla Regione Siciliana a titolo di compartecipazione al gettito regionale dell’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) per l’anno 2020.

A tal fine gli interessati possono presentare la proposta progettuale, compilando la scheda allegata ed inviandola al Comune di Milazzo con una delle seguenti modalità, entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio on-line:

– a mezzo presentazione all’Ufficio protocollo generale, nelle ore di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì. dalle ore 9:00 alle ore 13:00);

– via PEC: protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it

– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno intestata al Comune di Milazzo, Via Crispi. In questo caso all’esterno della busta andrà indicato il mittente e dovrà essere riportata la seguente dicitura: ”CONSULTAZIONE PUBBLICA”. Farà fede il timbro postale.

Alla scadenza del termine, tutte le proposte presentate saranno oggetto di apposita istruttoria e saranno sottoposte al vaglio dell’Amministrazione comunale che, a suo insindacabile giudizio, ne sceglierà almeno 3 (tre) da sottoporre alla valutazione finale della cittadinanza, attraverso una votazione on-line sul sito web istituzionale.

La proposta definitivamente prescelta verrà presentata alla cittadinanza nel corso di una conferenza pubblica e sarà realizzata dall’Amministrazione comunale nei modi e termini di legge, nei limiti della spesa all’uopo destinata.