Il consigliere Santi Saraò ha presentato una interrogazione al sindaco sugli alloggi popolari presenti nel territorio mamertino. E nello specifico l’esponente politico chiede notizie sulla graduatoria vigente e se dopo gli sgomberi effettuati si sia provveduto ad una verifica interna al Comune, “se tale graduatoria sarà aggiornata e quando permettendo la presentazione di nuove domande   e finalmente assegnare gli alloggi  magari  chiusi in questo momento  con richieste altissime di  cittadini senza tetto”. Il consigliere invita l’Amministrazione a far conoscere se sulle assegnazioni vengono  effettuate  o da effettuare i controlli periodici  per salvaguardare i più deboli e bisognosi; ed ancora se sono previsti controlli a campione anche sulle case popolari assegnate negli anni precedenti al fine di verificare se sussistono le condizioni che hanno portato all’assegnazione  o porteranno e se ad occuparla c’è la persona assegnataria”.