Loading...

Corso di base e di rinnovo abilitazione vendita prodotti fitosanitari.

Così come previsto dalla normativa vigente in tema di organizzazione dei corsi finalizzati al rilascio della abilitazione alla vendita dei prodotti Fitosanitari,

- D.P.R. 23 aprile 2001, n.290 (link)

- Decreto Legislativo n. 150 del 14 agosto 2012 (link)

- Decreto 22 gennaio 2014 (link)

- D.D.G. n. 6042 del 12/12/2014,

il SIAN - Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASP di Messina- ha programmato per il mese di Settembre p. v. un Corso di base e di rinnovo abilitazione vendita prodotti fitosanitari.

Al corso di formazione di base sono ammessi solo i soggetti in possesso dei diplomi o lauree in discipline agrarie, forestali, biologiche, ambientali, chimiche, mediche, veterinarie. (Art.8 comma 2 D.Lgs. n.150/2012).

Al corso di aggiornamento solo i soggetti già in possesso del titolo abilitativo con scadenza non superiore ai dodici mesi alla data di inizio del corso.

In dettaglio si specifica che con la partecipazione ed il superamento degli esami, a conclusione del corso, si può conseguire la specifica Abilitazione indispensabile per esercitare l'attività di vendita di prodotti fitosanitari senza incorrere nelle sanzioni amministrative se sprovvisti. 

Si rileva che la formazione e la relativa valutazione ai fini del rilascio del certificato di abilitazione alla vendita valgono anche come formazione e relativa valutazione per il rilascio del certificato di abilitazione all'acquisto ed all'utilizzo dei prodotti fitosanitari.

 

Locandina Corso Base