Istruzioni - Aliquote IMU e TASI 2016

Entro il 16 dicembre 2016 deve essere effettuato il  versamento della rata di saldo IMU e TASI, dell’imposta annua.

Per l'anno 2016, le Aliquote IMU e TASI sono confermate:

10,6 x 1000 (IMU)

0,8 x 1000 (TASI)

vai alla delibera delle aliquote.

Cliccando qui potrai eseguire il calcolo on-line e  stampare il relativo F24.

(attenzione! le aliquote vanno impostate manualmente).

Sul sito dell’Agenzia delle Entratea questo indirizzo, è disponibile il servizio per la consultazione delle rendite catastali. È sufficiente indicare nei campi di ricerca del modulo:
  • il proprio codice fiscale;
  • gli identificativi catastali (Comune, sezione, foglio, particella);
  • la provincia di ubicazione di un qualsiasi immobile.
VAI AL SITO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Il "Calcolo IMU" è un servizio gratuito fornito cosi com'è. L'utente, con l'utilizzo di "Calcolo IMU", solleva il sito amministrazionicomunali.it e il gestore, da ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dal suo utilizzo e da qualunque interpretazione della normativa di riferimento. L'utente è l'unico responsabile della correttezza dei calcoli e della compilazione del modello F24 ed è invitato a verificare sempre la correttezza dei calcoli prima di procedere con il pagamento. Il sito amministrazionicomunali.it o il gestore non sono in alcun caso responsabili di eventuali disagi, danni e/o perdite economiche causati dall'uso del Calcolo IMU.