Loading...
Sei qui: Home Comune

Sulla decisione del direttore dell’Asp di portare avanti il proprio atto aziendale di istituzione degli ospedali di Milazzo-Barcellona e Lipari, contando su un decreto dell’assessore regionale alla Sanità, il sindaco Giovanni Formica questa sera ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Il direttore dell'Asp candidamente ammette di avere adottato un atto aziendale in contrasto con la legge. Come si risolve il problema? Cambiando la legge, ovviamente. Da mesi amministrazione e consiglio comunale segnalano che il modello proposto per i cosiddetti ospedali riuniti è irrealizzabile perché contrastante oltre che con il buonsenso con il quadro normativo. Non facciamo la campagna in difesa del campanile, ma solo della salute dei cittadini del comprensorio. Gli interessi in gioco impongono posizioni chiare e, se necessario, dure. Sin d'ora, quindi, anticipiamo che faremo ricorso contro l'emanando decreto assessoriale se davvero avrà il contenuto annunciato».

Leggi Tutto...

Da questa settimana, sul sito governativo artbonus.gov.it sarà possibile sostenere i progetti di recupero di  alcuni dei  principali Beni Culturali della città.

Leggi Tutto...

Il sindaco Giovanni Formica ha inviato una nota al dirigente del 4° settore “Ambiente” e al responsabile del servizio, arch. Ferdinando Torre, disponendo che sia predisposta immediatamente una ordinanza sindacale che disciplini in maniera dettagliata le modalità di conferimento e le sanzioni per la loro violazione, dei rifiuti prodotti dagli operatori del mercato settimanale del giovedì.

Leggi Tutto...

Anche quest’anno la Lute in collaborazione col Comune ha promosso nel Chiostro di San Papino una serie di eventi a partire dal 6 luglio.

Leggi Tutto...

Il consigliere Simone Magistri ha presentato una interrogazione all’assessore ai Beni culturali – allegata al presente comunicato – al fine di conoscere “i tempi ragionevoli entro i quali si provvederà all’adeguamento degli orari di apertura al pubblico del Castello,

Leggi Tutto...

L’Amministrazione comunale e l’istituto tecnico Industriale “Majorana” hanno stipulato una convenzione finalizzata all'accoglienza a titolo gratuito presso il Comune di Milazzo di studenti in alternanza scuola- lavoro.

Leggi Tutto...

L’ufficio Ambiente ha comunicato che è iniziata da parte del personale della Dusty la consegna dei kit agli operatori commerciali e ai residenti delle zone individuate per l’avvuio a titolo sperimentale della raccolta differenziata.

Leggi Tutto...

Gli assessori Piera Trimboli (Turismo) e Salvo Presti (Cultura) hanno definito il programma delle manifestazioni estive che si svolgerà in diverse location: Castello, Atrio del Carmine, ma anche Borgo e Tono.

Leggi Tutto...

Con 16 voti a favore e un astenuto (Nino Italiano) la maggioranza che sostiene il sindaco Formica ha approvato una mozione, presentata dai consiglieri dell’Udc, Piraino, Magliarditi e Coppolino relativa all’acquisto di giochi inclusivi per bambini diversamente abili.

Leggi Tutto...

Gli uffici del IV Dipartimento, servizio Ambiente hanno aggiudicato la gara per la pulizia dei locali municipali e più in generale degli immobili comunali alla ditta D. M service srl di Terme Vigliatore. La base d’asta dell’appalto era di 55 mila euro comprensivo di ogni onere.

Leggi Tutto...