Loading...
Sei qui: Home Comune

Un’altra area comunale da decenni in stato di totale abbandono è stata bonificata e sarà restituita alla pubblica fruizione.

Leggi Tutto...

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Ciccio Italiano si è dimesso dalle cariche. Lo ha fatto con una lettera al sindaco nella quale spiega le ragioni.

Leggi Tutto...

Anche quest’anno Milazzo celebrerà nel mese di giugno la “notte romantica” dei Borghi più belli d’Italia.

Leggi Tutto...

Nei giorni 26 e 27 aprile il Comune di Milazzo e l’istituto IIS Renato Guttuso in collaborazione con la farmacia Manicastri ed avvalendosi della presenza dello chef di “Gambero Rosso Channel” Marcello Ferrarini, organizza un corso di cucina senza glutine : " Il tuo menù gourmet...dall'antipasto al dolce".

Leggi Tutto...

Il consigliere Antonio Foti ha inviato una nota al sindaco Formica e all’assessore all’Ambiente Maisano invitandoli ad attivarsi per la presentazione alla Regione di una istanza finalizzata ad ottenere delle risorse per rendere operativo il Centro comunale di raccolta rifiuti di contrada Masseria.

Leggi Tutto...

Il Comune di Milazzo, 4 settore Ambiente Territorio e Lavori Pubblici, ha affidato il servizio di pulizia straordinaria delle spiagge libere per la prossima stagione estiva.

Leggi Tutto...

Nuovo passo avanti verso l’istituzione della Consulta dello Sport. Dopo il via libera da parte della terza commissione consiliare presieduta da Francesco Alesci, la giunta Formica nell’ultima riunione ha approvato il regolamento contenente 20 articoli che in buona sostanza disciplinano i vari aspetti di tale organismo.

Leggi Tutto...

Il sindaco Giovanni Formica e l’assessore Damiano Maisano hanno incontrato in sala giunta i rappresentanti delle associazioni e delle società sportive.

Leggi Tutto...

La “Commissione straordinaria di liquidazione”, ha approvato nella giornata odierna una delibera con la quale, “allo scopo di favorire la più ampia partecipazione alla procedura di rilevazione della massa passiva da parte dei soggetti legittimati,  ha prorogato di trenta giorni il termine  per la presentazione delle domande di insinuazione nella massa passiva.

Leggi Tutto...

La Città Metropolitana di Messina -individuata, in base alla normativa vigente – quale Autorità competente per l'esecuzione degli accertamenti e delle ispezioni necessari all'osservanza delle norme relative al contenimento dei consumi di energia nell'esercizio e manutenzione degli impianti termici, ha diramato un AVVISO – allegato al presente comunicato – col quale informa i cittadini sugli obblighi che ricadono sui responsabili degli impianti termici ricordando le varie norme in materia di esercizio, conduzione, controllo e manutenzione degli stessi impianti.

Leggi Tutto...

In arrivo la nuova carta di identità elettronica. Varrà anche da strumento di identificazione del cittadino e sarà anche un valido documento di viaggio in tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea.

Leggi Tutto...

Il Comune di Milazzo comunica ai cittadini l'avvio del trattamento dei dati personali per l'attivazione dell'impianto di videosorveglianza presente sul territorio.

Leggi Tutto...