Loading...
Sei qui: Home Comune

L’assessore all’Ambiente, Damiano Maisano ha reso noto che nel mese di novembre presso la piattaforma ecologica di Ciantro (Ecopunto) sono stati smaltiti prodotti per un totale di kg. 67.668, così ripartiti: carta (42.665), plastica (12053), Race (7703) e metalli (5247). I gestori hanno altresì comunicato che il punto di raccolta resterà chiuso  dal 24 dicembre al 2 gennaio con apertura straordinaria il 27. L’attività riprenderà regolarmente il 3 gennaio.

Leggi Tutto...

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la regolamentazione del sistema di videosorveglianza. Non ci sono dunque più ostacoli affinché il servizio, già funzionante, operi nel rispetto delle disposizioni di legge.

Leggi Tutto...

Il consigliere Antonino Italiano ha ricordato che sono trascorsi tre mesi da quando il consiglio comunale ha approvato una mozione che cancellava una ordinanza dell’ufficio tecnico comunale che nel 2014, interpretando restrittivamente una norma regionale, vietava ai cittadini di chiudere le proprie terrazze o semplicemente realizzare una copertura.

Leggi Tutto...

Una seduta ordinaria di consiglio comunale per la trattazione di interrogazioni e per porre l’attenzione su alcuni interventi preliminari.

Leggi Tutto...

Venerdì 9 dicembre alle 12 in sala giunta conferenza stampa congiunta di Amministrazione e Confcommercio per la presentazione di alcune iniziative promosse nel periodo natalizio dalla associazione dei commercianti con la collaborazione di sponsor privati e il patrocinio del Comune.

Leggi Tutto...

I consiglieri del gruppo “Città attiva”, Franco Russo, Lydia Russo e Franco De Gaetano hanno presentato una interrogazione al sindaco sulla problematica relativa alla presenza in maniera sempre più massiccia di venditori ambulanti che invadono la Marina Garibaldi, lato negozi, soprattutto nel fine settimana.

Leggi Tutto...

Al via gli interventi di pulizia delle caditoie. A seguito del provvedimento emesso dal dirigente del 4° settore “Ambiente e Territorio”, la comandante della polizia municipale, Giuseppa Puleo ha firmato un’ordinanza con la quale modifica la segnaletica stradale nei giorni previsti dal passaggio degli operai della ditta istituendo il divieto di sosta con rimozione forzata nelle strade interessate.

Leggi Tutto...

Percentuale dei votanti: 61,60%

  • SI 4.828 voti
  • NO 11.032 voti.

Vai al dettaglio per sezione

Leggi Tutto...

Dal 28 Novembre  al 11 Dicembre Arnaldo Caprai ripropone la mostra “I secoli d’oro del merletto italiano” a Palazzo D’Amico, per la prima volta esposta ad EXPO 2005 in Giappone

Leggi Tutto...